Vendita cimatrici idrauliche a due lame

La cimatrice idraulica a due lame è una macchina per la cimatura bilaterale con funzionamento idraulico mediante prese di potenza della trattrice. E’ applicabile tramite aggancio rapido sulla parte anteriore di qualsiasi tipo di trattore, sia esso gommato che cingolato, attraverso la piastra di attacco (in dotazione) che viene montata al trattore.

La cimatrice è realizzata con sistema di taglio a forbice doppia lama, l’altezza e la larghezza vengono regolate idraulicamente, mentre l’inclinazione delle lame viene regolata manualmente. per un corretto funzionamento della cimatrice a due lati è necessario che la trattrice disponga di tre uscite a doppio effetto.

Su richiesta è possibile applicare una centralina idraulica autonoma, completa di distributore a una o tre leve doppio effetto, che viene montata sul sollevatore della trattrice. Alla cimatrice possono essere aggiunti uno o due top laterali, (dx e/o sx), per la cimatura dei tralci superiori, che vengono collegati in serie con i motori delle barre falcianti,  le quali hanno un’ altezza di mt. 1,80 mentre il peso totale della macchina è di circa 300 kg.